lunedì 12 ottobre 2009

ALCHIMIA E WEB

Credo di fare cosa utile destinando questo spazio a link e materiali reperibili in rete che a vostro parere siano ortodossi e utili a chi camina nel Bosco. Al tempo setsso, se qualcuno ne avrà le capacità, si potrebbe fare un thread con i libri DA EVITARE per i Cercatori sinceri.

Intanto vi segnalo questo blog dell'autorevolissimo Archer, e segnatamente questo interessante articolo, che già dal titolo è spunto di profonda riflessione.

http://www.archerjulienchampagne.com/article-32335725.html

Buona Cerca!

Noldor

giovedì 8 ottobre 2009

MUTUS LIBER IN QUO TAMEN

Ecco una fonte infinita e sempre rinnovantesi di riflessione e di nuove scoperte: un libro su più livelli, pieno di enigmi e di sorprese.
Anche l'edizione commentata da Canseliet, che aggiunge enigma all'enigma e che sparge qua e là scintille di vera sapienza ermetica, è affascinante: vi va di parlarne?
A chi non lo conoscesse, indico che l'edizione commentata da Canseliet è pubblicata in Italia da Arkeios: edizione costosa, ma molto bella.

Per annusare da lontano il fascino di questo Libro, che ha poche scritte (due) e molte immagini, ecco un breve video, che forse vela più di quanto svela (al solito...)


Buona Cerca!

Noldor

... il secondo video...

Cari Compagni di cerca,

eccovi a grande richiesta il secondo video di Solitaire. Onore al merito, comunque, a chi ha scovato in rete il video, ovvero l'amico e fraterno compagno di cerca Diniax/Tonneau Rouge



Un abbraccio

N.

martedì 6 ottobre 2009

Benvenuti a bordo

Questo è il sito di Noldor.

Chi mi conosce sa chi sono, e cosa cerco: sarà facile per loro tenermi compagnia. Altri forse si aggiungeranno, se e quando il momento arriverà. Cos'è le 'Queste' che ho intrapreso? Un'impresa difficile, degna degli antichi Chevaliers de la Table Ronde, che dedicavano ad una misteriosa Dama le loro gesta.

Ecco, è la ricerca di quanto occorre ad un povero Innamorato dell'Arte per intraprendere le imprese che lo rendano degno della Dama per eccellenza.

Noldor

Un video...

Sembra interessante, non vi pare?